IO IN BREVE....

Chi sono

Psicologa e Psicoterapeuta cognitivo-comportamentale che esercita la libera professione.

Educatrice professionale all'intero di un Nido.

Appassionata di lettura.

 

 

Formazione

Diplomata al Liceo Classico 'G. Mazzatinti', mi sono iscritta all'Università di scienze psicologiche a Perugia presso cui mi sono laureata con la votazione di 110 e lode/110, nell'anno 2012. Per la Magistrale ho frequentato la facoltà di Psicologia Clinica e di Comunità, presso l'Università degli Studi di Torino, conseguendo la laurea magistrale nell'anno 2016 con la votazione di 110/110.

Nell'anno 2017 ho sostenuto l'esame di stato presso l'Università degli Studi di Padova e successivamente mi sono iscritta all'albo A degli psicologi della Regione Umbria (n. 1244).

Nel 2022 ho conseguito il diploma di Psicoterapeuta rilasciato dalla Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Cognitivo-comportamentale presso la PTS Training School di Jesi.

Esperienze professionali

La mia esperienza professionale mi ha posto in vari ruoli, grazie ai quali ho maturato una conoscenza da diversi punti di vista.

Tale esperienza inizia come tirocinante presso il Centro F.A.R.E. di Perugia, presso il SIEE di Gubbio e l'Università degli studi di Perugia.

Passa poi per l'Asilo Nido 'Il Cerbiatto' di Gubbio, prima come volontaria del servizio civile nazionale e poi come educatrice professionale, all'interno del quale ho avuto la possibilità di acquisire conoscenze rispetto l'età evolutiva, la collaborazione interdisciplinare e le capacità comunicative con le figure genitoriali. 

La mia esperienza professionale si è concretizzata nella libera professione: attualmente esercito in due studi che si trovano a Gubbio (PG) e a Cagli (PU).

Ho inoltre ricoperto il ruolo di Consulente tecnico di parte in una causa civile del Tribunale di Perugia.

 

Curriculum

Leggi tutto

Per bambini e ragazzi:

malesseri, emozioni e il lavoro dello psicologo

guarda su youtube

"Guarda"

Piattaforma didattica

di potenziamento psico-didattico

"AttivaMente"

Percorsi formativi personalizzati per il recupero e il potenziamento 

"Accedi"

 Mindfulness

Salute e benessere

 "Leggi"

 

Psicoterapia

on-line

 "Leggi"

Slide Show immagini studio

Area accoglienza
Spazio riservato alla terapia Bambini
Area dedicata alla Terapia - Adulti/Adolescenti

20 frasi di autori celebri

17.jpg

Istituto A. T. Beck - sito di riferimento della terapia cognitivo- comportamentale